Durante la campagna “You are on” di Ray-Ban, ho realizzato questo video in animazione 3D nel ruolo di motion design director freelance.

Sulla base dell’ illustrazione di Pablo Espinosa, mi è stato chiesto di realizzare un video di digital advertising con il tema “pinball”.

Il concept che ho sviluppato come motion design director freelance, ha come risultato un video che vuole trasmettere la sensazione adrenalinica che si ha di durante una partita a pinball, dove i veri protagonisti sono i leggendari occhiali Wayfarer di Ray-Ban.

Per la fase di produzione, ho lavorato in collaborazione al mio collega Adamo Cameli, grazie al quale abbiamo dato vita a questa splendida animazione realizzata interamente in 3D con l’uso dei softwares Cinema 4D ed After Effects.

Il valore aggiunto del video, è il sound design a cura di Daniele Prina, Daniele ha realizzato un beat di tendenza ed in perfetta armonia con il brief fornitogli.

Il risultato finale di questa collaborazione è un video di successo, che ha avuto il riconoscimento di “Video of the day” ai Motion design awards 2020 oltre alle migliaia di visualizzazioni sui principali social network in cui è stato promosso.

Se sei interessato ad approfondire il processo creativo di questo video, guarda la clip di approfondimento sul mio blog, clicca qui.

Se vuoi vedere altri progetti in cui ho curato la direzione artistica,

Guarda il reel “Art direction”.

  • Concept – Direction – Production: Ricci – Design in Motion
  • Illustration: Pablo Espinosa

  • Art Direction: Gabriele Ricci

  • 3D Design and Animation: Gabriele Ricci, Adamo Cameli

  • Compositing and Editing: Gabriele Ricci

  • Sound design: Amplitudo