
Piacere! G.Ricci,
Creative, Motion Design Director & Designer
Basato nell’area di Milano e attivo a livello internazionale, Gabriele Ricci unisce video design, strategia e direzione creativa per dare vita a progetti dal forte impatto visivo ed emotivo.
Il suo metodo progettuale nasce dai principi del design italiano appresi al Politecnico di Milano e si arricchisce ulteriormente grazie a un Master di primo livello in Multimedia Content Design presso l’Università degli Studi di Firenze.
Dal 2019 affianca alla sua attività di designer l’insegnamento, collaborando con scuole e università italiane per trasmettere competenze e ispirare le nuove generazioni di creativi.
Natura e animali sono per lui una fonte inesauribile di ispirazione, simboli di presenza, armonia e intelligenza adattiva.
Allo stesso tempo, musica, arte, teatro, psicologia, architettura, sport, moda, cultura contemporanea e storia alimentano la sua ricerca di autenticità e significato.
Animato da una creatività consapevole, Gabriele immagina un mondo in cui esseri umani, animali e natura convivono con la tecnologia in un’armonia rispettosa e sostenibile — e in cui il design non sia soltanto visto, ma profondamente sentito.